NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

Cliccando su i link posti di seguito, si aprirĂ  la pagina delle news relativa al titolo del link stesso


Informazione libera da byoblu.com

Informazione libera da byoblu.com

#informazione #libera #byoblu.com

periferie a cura di Redazione
1984 IL LATO OSCURO: “MILANO, LA CITTÀ CHE ESPELLE” – 1 APRILE 2025

Milano: case introvabili, periferie in crisi e speculazione alle stelle. A “1984: Il lato oscuro”, con Francesco Borgonovo, dibattono Roberto Salis, Luca Procaccini, Saif Abouabid. A seguire un’intervista a Gianni Barbacetto sul modello di una città al capolinea.

L'articolo 1984 IL LATO OSCURO: “MILANO, LA CITTÀ CHE ESPELLE” – 1 APRILE 2025 proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 19:00:00 +0000
ue a cura di Redazione
LA “STREGA” MARINE LE PEN CONDANNATA E DISINNESCATA – Che idea ti sei fatto?

Condannata, non candidabile, fuori gioco. E così cambia la storia. Parliamo di Marine Le Pen, leader di Rassemblement National. Un'inchiesta giudiziaria francese ha fatto emergere una specie di sistema dei finanziamenti ai partiti nell'Ue. C'è chi parla di sentenza giusta e chi di caccia alle streghe. Le Pen è stata ritenuta colpevole di aver utilizzato 2,9 milioni di euro di fondi europei destinati agli assistenti degli eurodeputati per pagare membri del partito. Ne parliamo con Fabrizio de Marinis (giornalista), George Lombardi (imprenditore), Daniele Trabucco (costituzionalista) e Pino Cabras (ex parlamentare e scrittore).

L'articolo LA “STREGA” MARINE LE PEN CONDANNATA E DISINNESCATA – Che idea ti sei fatto? proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 18:30:00 +0000
Orban a cura di Redazione
TG BYOBLU 24 | 1° APRILE 2025 | EDIZIONE 20:00

Dall’ineleggibilità di Marine Le Pen, passando per l’assoluzione di una donna arrestata per non aver indossato la mascherina, fino alla visita di Netanyahu in Ungheria. Questo e molto altro nell’edizione del Tg di oggi.

L'articolo TG BYOBLU 24 | 1° APRILE 2025 | EDIZIONE 20:00 proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 18:00:00 +0000
maurizio gasparri a cura di Adalberto Gianuario
LA MAGGIORANZA ESPRIME SOLIDARIETÀ A MARINE LE PEN – TAJANI, BORGHI, GASPARRI

La condanna a Marine Le Pen e la preclusione alle prossime elezioni presidenziali ha suscitato un’ondata di solidarietà in tutto il mondo. Con toni diversi, anche i partiti di maggioranza in Italia parlano di una sentenza politica. Vediamo le reazioni che abbiamo registrato al Parlmento italiano.

L'articolo LA MAGGIORANZA ESPRIME SOLIDARIETÀ A MARINE LE PEN – TAJANI, BORGHI, GASPARRI proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 16:12:51 +0000
sciopero della fame a cura di Daniele Marucco
VIA GLI ALBERI PER FARE UN SUPERMERCATO – AD ASTI SCIOPERO DELLA FAME CONTRO GLI ABBATTIMENTI

Il comitato SEquS (Sostenibilità Equità Solidarietà) combatte da mesi contro il via libera del Comune alla realizzazione di un nuovo punto vendita ad Asti, che prevede il taglio di sette platani. Dopo una serie di esposti, il livello della protesta si è ora alzato con presìdi sulla strada e uno sciopero della fame durato 9 giorni.

L'articolo VIA GLI ALBERI PER FARE UN SUPERMERCATO – AD ASTI SCIOPERO DELLA FAME CONTRO GLI ABBATTIMENTI proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 16:00:00 +0000
marine le pen a cura di Michele Crudelini
“IMPEDIRE ALLA DESTRA DI ARRIVARE AL POTERE” DOCUMENTO CHOC DELLA MAGISTRATURA FRANCESE

I sospetti che l’azione dei giudici sia politica si fanno sempre più simili a certezza leggendo un comunicato stampa che risale allo scorso 11 giugno 2024. Un documento redatto e firmato dal Syndacat de la Magistrature a pochi giorni di distanza dalle elezioni europee e prima delle elezioni anticipate all’Assemblea nazionale francese.

L'articolo “IMPEDIRE ALLA DESTRA DI ARRIVARE AL POTERE” DOCUMENTO CHOC DELLA MAGISTRATURA FRANCESE proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 15:27:12 +0000
restrizioni covid a cura di Andrea Murgia
“INDOSSI LA MASCHERINA!”: FIRENZE, ASSOLTA LA DONNA BLOCCATA DA 15 AGENTI

Arrestata e denunciata durante le restrizioni Covid: 5 anni dopo arriva l'assoluzione per una donna di Firenze. Il video diventò virale.

L'articolo “INDOSSI LA MASCHERINA!”: FIRENZE, ASSOLTA LA DONNA BLOCCATA DA 15 AGENTI proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 14:54:17 +0000
venezuela a cura di Michele Crudelini
TORNANO LE SANZIONI USA AL VENEZUELA: ENI RISCHIA 1 MILIARDO DI PERDITE

Ora per ENI c’è il serio rischio di andare incontro ad una notevole perdita economica. Secondo l’ultima relazione finanziaria del cane a sei zampe, l’esposizione creditoria verso la Petroleos de Venezuela ammontava, lo scorso giugno, a circa 1,8 miliardi di euro, ovvero a 0,7 miliardi al netto del fondo svalutazione.

L'articolo TORNANO LE SANZIONI USA AL VENEZUELA: ENI RISCHIA 1 MILIARDO DI PERDITE proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 14:22:55 +0000
TxGemma a cura di Edoardo Gagliardi
GOOGLE LANCIA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER SVILUPPARE TERAPIE MEDICHE

Con l’intelligenza artificiale ormai si può fare tutto e non poteva mancare l’industria farmaceutica, la quale con i tanti denari a disposizione, certo non si è lasciata sfuggire l’occasione. Google ha infatti lanciato TxGemma, un modello di intelligenza artificiale open source: permette di comprendere e predire le proprietĂ  dei farmaci durante il processo di sviluppo, […]

L'articolo GOOGLE LANCIA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER SVILUPPARE TERAPIE MEDICHE proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 14:04:07 +0000
Medio Oriente a cura di Giulia Bertotto
NETANYAHU IN VISITA A BUDAPEST, CORTE PENALE INTERNAZIONALE: “ORBAN DEVE ARRESTARLO”

Nonostante il mandato di cattura emesso dalla Corte penale internazionale dell’Aja, Benjamin Netanyahu è pronto a fare il suo ingresso in Europa. La prossima visita istituzionale si svolgerĂ  a Budapest dal 2 al 6 aprile, che ignora la richiesta della Corte di arrestare il primo ministro di Tel Aviv, dichiarato criminale di guerra. A Gaza […]

L'articolo NETANYAHU IN VISITA A BUDAPEST, CORTE PENALE INTERNAZIONALE: “ORBAN DEVE ARRESTARLO” proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 13:24:09 +0000

News su Gazzetta ufficiale dello Stato, Corte costituzionale, Corte dei Conti, Cassazione, TAR