NEWS - Calcio - NEWS - Calcio


News Reggiana calcio

News Reggiana calcio

#Reggiana #calcio

News
Reggiana Femminile vittoriosa in trasferta a Imola con la doppietta di Costi

Imolese – AC Reggiana 1-2 Reti: Costi (8′ e 30′), Polidori (77′).                                                                                                                                                  Imolese: Ganzerli, Ercolani (32’st. Guerrini), Finotello, Motola, Polidori, Zerbini, Sammarco, Foffano (30’st. Torboli), Golinelli, Papa (15’st. Tomasello), Savini. A disposizione: Dattilo, Russo, Sarnataro. Allenatore: Deno. AC Reggiana: Ravanetti, Benozzo (35’st. Menotti), Zisa, Cavazza, Lenzini, Pizzera, Bazzani, Casale (30’st. Cocconi), Massa (5’st. Tinelli), Fontanesi (20’st. […]

L'articolo Reggiana Femminile vittoriosa in trasferta a Imola con la doppietta di Costi proviene da AC Reggiana 1919.

Imolese – AC Reggiana 1-2 
Reti: Costi (8′ e 30′), Polidori (77′).                                                                                                                                                 

Imolese: Ganzerli, Ercolani (32’st. Guerrini), Finotello, Motola, Polidori, Zerbini, Sammarco, Foffano (30’st. Torboli), Golinelli, Papa (15’st. Tomasello), Savini. A disposizione: Dattilo, Russo, Sarnataro. Allenatore: Deno.

AC Reggiana: Ravanetti, Benozzo (35’st. Menotti), Zisa, Cavazza, Lenzini, Pizzera, Bazzani, Casale (30’st. Cocconi), Massa (5’st. Tinelli), Fontanesi (20’st. Parizzi), Costi. A disposizione: Mosca, Baccanti, Botti, Como, Macrì, Toma. Allenatore: Bazzini.


Primo tempo di marca granata al “Bacchilega” di Imola, con le ragazze reggiane che si impongono nel gioco grazie ad un’attenta difesa e a ficcanti ripartenze. Alla mezz’ora la Reggiana si è portata sul doppio vantaggio: un’iniziativa di Jessica Zisa, la migliore in campo, in combinazione con Nataly Massa arma il piede di Fabiana Costi, che con un preciso fendente sotto la traversa beffa l’estremo difensore avversario; poi, ancora la centravanti granata Costi, raddoppia raccogliendo un pallone sulla trequarti e calciando da distanza trova la porta dove il portiere Martina Ganzerli non può far altro che guardare. In mezzo alle due segnature granate, l’Imolese manca l’occasione del pareggio sbagliando un rigore con la Pia Papa.

Al rientro dagli spogliatoi, la Reggiana cala e rischia di pagare le tre occasioni non capitalizzare nel primo tempo con Pizzera, Tinelli e Costi. Le padroni di casa, trascinate da capitan Polidori, cercano di sfruttare l’occasione e al 77′ riaprono la partita. Proprio Polidori è brava a trovare l’incrocio dei pali dalla distanza, dove Matilde Ravanetti non può arrivare. La pressione dell’Imolese si fa insidiosa per le ragazze di Bazzini, che restano attente e non si fanno sfuggire il risultato.

Con questa preziosa vittoria esterna, la Reggiana allunga sulla seconda in classifica, staccando di tre lunghezze le bolognesi del Fossolo che sono incappate nella sconfitta esterna contro l’Original Celtic. Mister Bazzini al termine della sfida di domenica: “Oggi è proprio il caso di guardare il bicchiere mezzo pieno, prendendo da questa partita il risultato, che ci consente di staccare leggermente le dirette concorrenti. Per quanto riguarda la prestazione delle ragazze, credo che dovevamo fare decisamente meglio nel secondo tempo, dove abbiamo rischiato di rovinare tutto quanto di buono avevamo costruito nella prima frazione di gioco”.  Il prossimo impegno della Reggiana Femminile sarà domenica, ancora in trasferta in quel di Bologna, contro il Fossolo, nella sfida con la diretta inseguitrice.

L'articolo Reggiana Femminile vittoriosa in trasferta a Imola con la doppietta di Costi proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 15:57:25 +0000
Uncategorized
Visite mediche e primo allenamento in granata per Mattia Destro

Mattia Destro è arrivato in cittĂ  nel primo pomeriggio e ha sostenuto le visite mediche presso il Centro di medicina Reggio Emilia a cura del dottor Danilo Manari. In seguito, l’attaccante ha raggiunto il “Villa Granata” training centre dove si è aggregato alla squadra per il primo allenamento con la maglia della Reggiana.

L'articolo Visite mediche e primo allenamento in granata per Mattia Destro proviene da AC Reggiana 1919.

Mattia Destro è arrivato in cittĂ  nel primo pomeriggio e ha sostenuto le visite mediche presso il Centro di medicina Reggio Emilia a cura del dottor Danilo Manari. In seguito, l’attaccante ha raggiunto il “Villa Granatatraining centre dove si è aggregato alla squadra per il primo allenamento con la maglia della Reggiana.

L'articolo Visite mediche e primo allenamento in granata per Mattia Destro proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 15:17:49 +0000
News
Bollettino medico martedì 1 aprile | Oliver Urso

AC Reggiana, tramite il Responsabile Sanitario Dr. Stefano Bondi, comunica che il calciatore Oliver Urso – in seguito alla partita di sabato con il Sassuolo – è stato sottoposto ad esami strumentali da cui è emersa una lesione muscolare del retto femorale destro. La prognosi è di circa 20 giorni, durante i quali l’atleta sarĂ  […]

L'articolo Bollettino medico martedì 1 aprile | Oliver Urso proviene da AC Reggiana 1919.

AC Reggiana, tramite il Responsabile Sanitario Dr. Stefano Bondi, comunica che il calciatore Oliver Urso – in seguito alla partita di sabato con il Sassuolo – è stato sottoposto ad esami strumentali da cui è emersa una lesione muscolare del retto femorale destro. La prognosi è di circa 20 giorni, durante i quali l’atleta sarà sottoposto alle cure riabilitative del caso.

L'articolo Bollettino medico martedì 1 aprile | Oliver Urso proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Tue, 01 Apr 2025 10:32:26 +0000
News
Mattia Destro per l’attacco granata

Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!

L'articolo Mattia Destro per l’attacco granata proviene da AC Reggiana 1919.

Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025.

Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!

L'articolo Mattia Destro per l’attacco granata proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Mon, 31 Mar 2025 17:18:25 +0000
News
Primo allenamento per mister Dionigi al centro sportivo “Villa Granata”

Si è appena conclusa la prima seduta di allenamento guidata al “Villa Granata” training centre da mister Dionigi e il suo staff. I granata sono scesi in campo nel pomeriggio lavorando prima sull’aspetto atletico e, poi, sulla parte tecnica compiendo esercitazioni con palla. La squadra sarĂ  nuovamente al lavoro domani con una doppia seduta, per […]

L'articolo Primo allenamento per mister Dionigi al centro sportivo “Villa Granata” proviene da AC Reggiana 1919.

Si è appena conclusa la prima seduta di allenamento guidata al “Villa Granatatraining centre da mister Dionigi e il suo staff. I granata sono scesi in campo nel pomeriggio lavorando prima sull’aspetto atletico e, poi, sulla parte tecnica compiendo esercitazioni con palla. La squadra sarĂ  nuovamente al lavoro domani con una doppia seduta, per poi proseguire la preparazione alla sfida di venerdì con la Cremonese nei pomeriggi di mercoledì e giovedì. Da domani fino alla rifinitura pre-gara, gli allenamenti della Reggiana si svolgeranno a porte chiuse.

L'articolo Primo allenamento per mister Dionigi al centro sportivo “Villa Granata” proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Mon, 31 Mar 2025 16:13:49 +0000
News
Settore Giovanile, i risultati del weekend

Pari con una rete per parte nella sfida dei granata con la SPAL nel campionato Primavera 2. I ragazzi di mister Turrini passano in vantaggio con Gueye ad inizio ripresa e vengono raggiunti a meno di dieci minuti dal termine. Derby con il Cesena per Under 17, Under 16 e Under 15 che non trovano […]

L'articolo Settore Giovanile, i risultati del weekend proviene da AC Reggiana 1919.

Pari con una rete per parte nella sfida dei granata con la SPAL nel campionato Primavera 2. I ragazzi di mister Turrini passano in vantaggio con Gueye ad inizio ripresa e vengono raggiunti a meno di dieci minuti dal termine. Derby con il Cesena per Under 17, Under 16 e Under 15 che non trovano fortuna: sconfitti i ragazzi di mister Orlandini con la rete nel finale di Gilli. Domenica negativa anche per le squadre di mister Minozzi e mister Bertoni.


Campionato Primavera 2 – Girone A – 24ª giornata

AC Reggiana – SPAL 1-1
Reti: Gueye (52′), Camara (82′).

AC Reggiana: Aibangbee, Ferretti, Maggiore, Meringolo, Agnesini, Gueye, Pigati, Shaibu, Kljaic (1’st. Cavaliere), Tessitori (33’st. Penta), Camara (45’st. Fitto). A disposizione: Rubboli, Alfani, Zingone, Silipo, Paterlini, Majdenic, Natale, Fontanini, Legati. Allenatore: Turrini.

SPAL: Stagni, Osti, Occhi (15’st. Pegoraro), Orlandi, Mayele, Roda, Anzolin, Andreoli, Samaritani (25’st. Torre), Tarolli (15’st. Tegbaru), Camara. A disposizione: Rabbi, Cicero, Rizzotto, Kola, Castiglione, Sermenghi. Allenatore: Pedriali.

Arbitro: Mario Picardi (Sezione di Viareggio).
Ammoniti: Roda, Orlandi (S); Pigati, Agnesi, Aibangbee (R).

Campionato Nazionale Under 17 di Serie A e B – Girone A – 23ª giornata

AC Reggiana – Cesena FC 1-4
Reti: Ricci (7′), Da Rugna (67′ e 91′), Scapoli (77′), Gilli (84′).

AC Reggiana: Costi, Obeng, Carpi (27’st. Musiari), Viti, Cardona, Vezzadini, Gilli, Turchi, Generali (36’st. Golovatic), Begolli (36’st. Biagioli), Giorgi (18’st. Boccedi).
A disposizione: Cacciamani, Jashari, Mascolo, Sueri, Sarr. Allenatore: Orlandini.

Cesena FC: Giunti, Zaghini, Marini, Pezzi (36’st. Venturini), Cavalletti (36’st. Gutanu), Casadei T., Cenerelli (7’st. Frisoni), Casadei E., Scapoli (36’st. Moretti), Malafronte (16’st. Poletti), Ricci (16’st. Da Rugna). A disposizione: Antonini, Allegra, Giunchi. Allenatore: Tamburini.

Ammoniti: Gilli (R); Pezzi (C).

Campionato Nazionale Under 16 di Serie A e B – Girone A – 23ª giornata

Cesena FC – AC Reggiana 3-0
Reti: Obbi (14′, 31′ e rig. 34′).

Cesena FC: Cangini, Ricci, Terni (30’st. Valentini), Minzoni (38’st. Balzoni), Laghi, Parisi, Casadei (30’st. Ballacci), Manservisi (38’st. Morigi), Vitale (12’st. Conte), Obbi (38’st. Bombardini), Gadaleta (12’st. Lombardo). A disposizione: Ceccarelli, Favale. Allenatore: Magi

AC Reggiana: Denti, Simoni (37’st. Elmazaj), Tema, Domini (28’st. Genova), Bianchi, Nicolini, Rozzi (21’st. Di Lieto), Magnanini (21’st. Laci), Bagni (28’st. Bertolini), Lombardi (37’st. La Manna), Dotti (28’st. Luca). A disposizione: Columbano, Rinaldi. Allenatore: Bertoni.

Campionato Nazionale Under 15 di Serie A e B – Girone A – 23ª giornata

Cesena FC – AC Reggiana 3-0
Reti: Tesei (50′ e 75′), Venturelli (51′).

Cesena FC: Odowa, Zannoni (15’st. Ciccarese), Rossini (27’st. Monaldi), Cassano (1’st. Murgia),El hamadaouiz (1’st. Depasauale),Venturelli (27’st. Civinelli), Okolo, Tenti (35’st. Foscati),Tesei, Spero (1’st Succi), Zarattini. A disposizione: Rapisarda, Faedi. Allenatore: Zanetti.

AC Reggiana: Lumia, Spicciola (27’st. Rossi), Baraldi (8’st. Galli), Vicini (15’st. Montico), Salati, Silingardi, Propato (27’st. Chiacchio), Bacchi (8’st. Magnanini), Koguashvili (8’st. Guerini), Casini, Cini Cini (15’st. De Simone). A disposizione: Carrara, Bertolini. Allenatore: Minozzi.

Ammoniti: Silingardi (R).



In copertina, la formazione Under 17 uscita sconfitta nel derby con il Cesena.

L'articolo Settore Giovanile, i risultati del weekend proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Mon, 31 Mar 2025 14:23:33 +0000
Uncategorized
Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana

AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice […]

L'articolo Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana proviene da AC Reggiana 1919.

AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.

Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e David Morelli (preparatore atletico).

La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.

L'articolo Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Mon, 31 Mar 2025 08:59:31 +0000
News
William Viali sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra

AC Reggiana comunica di avere sollevato William Viali dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club granata lo ringrazia insieme ai membri del suo staff – Massimiliano Guidetti, Simone Baroncelli e Vincenzo Perri – per la professionalitĂ  dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con impegno e passione, augurando loro le migliori fortune […]

L'articolo William Viali sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra proviene da AC Reggiana 1919.

AC Reggiana comunica di avere sollevato William Viali dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club granata lo ringrazia insieme ai membri del suo staff – Massimiliano Guidetti, Simone Baroncelli e Vincenzo Perri – per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con impegno e passione, augurando loro le migliori fortune per il futuro.

La SocietĂ  comunica inoltre che nella mattinata di domani sarĂ  ufficializzata la nuova guida tecnica.

L'articolo William Viali sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Sun, 30 Mar 2025 19:34:47 +0000
News
Escono sconfitti i granata dalla sfida con il Sassuolo

US Sassuolo – AC Reggiana 5-1Reti: Vergara (3’), Mulattieri (15’), Reinhart (aut. 17’), Laurientè (35’), Boloca (37’), Verdi (rig. 85′). US Sassuolo: Moldovan, Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo (33’st. Paz); Boloca, Ghion (12’st. Lipani); Berardi (28’st. Verdi), Volpato (12’st. Obiang), Laurientè, Mulattieri (12’st. Moro). A disposizione: Satalino, Missori, Velthuis, Odenthal, Iannoni, Pierini, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso. AC Reggiana: Bardi; […]

L'articolo Escono sconfitti i granata dalla sfida con il Sassuolo proviene da AC Reggiana 1919.

US Sassuolo – AC Reggiana 5-1
Reti: Vergara (3’), Mulattieri (15’), Reinhart (aut. 17’), Laurientè (35’), Boloca (37’), Verdi (rig. 85′).

US Sassuolo
: Moldovan, Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo (33’st. Paz); Boloca, Ghion (12’st. Lipani); Berardi (28’st. Verdi), Volpato (12’st. Obiang), Laurientè, Mulattieri (12’st. Moro). A disposizione: Satalino, Missori, Velthuis, Odenthal, Iannoni, Pierini, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso.

AC Reggiana: Bardi; Fiamozzi (1’st. Urso), Meroni (32’st. Rozzio), Lucchesi, Libutti; Sersanti (22’st. Kabashi), Reinhart (1’st. Girma), Ignacchiti; Vergara, Gondo, Portanova (22’st. Maggio). A disposizione: Sposito, Sosa, Stulac, Cigarini, Pettinari, Kumi, Nahounou. Allenatore: William Viali.

Arbitro: La Penna (Di Monte-Monaco). IV uomo: D’Eusanio. Var/Avar (Giua-Miele).
Ammoniti: Reinhart, Vergara, Girma (R); Ghion, Pieragnolo (S).

L'articolo Escono sconfitti i granata dalla sfida con il Sassuolo proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Sat, 29 Mar 2025 20:17:14 +0000
News
Prevendita biglietti AC Reggiana-US Cremonese

La prevendita per il match AC Reggiana – US Cremonese sarĂ  attiva dalle ore 15:00 di oggi, venerdì 28 marzo. La gara in programma venerdì 4 aprile alle ore 20:30 presso il “Mapei Stadium – CittĂ  del Tricolore” Ă¨ valida come trentaduesimo turno della stagione regolare di Serie BKT. I titoli d’accesso sono acquistabili presso i punti vendita Vivaticket, online […]

L'articolo Prevendita biglietti AC Reggiana-US Cremonese proviene da AC Reggiana 1919.

La prevendita per il match AC Reggiana – US Cremonese sarĂ  attiva dalle ore 15:00 di oggi, venerdì 28 marzo. La gara in programma venerdì 4 aprile alle ore 20:30 presso il “Mapei Stadium – CittĂ  del Tricolore” Ă¨ valida come trentaduesimo turno della stagione regolare di Serie BKT.

I titoli d’accesso sono acquistabili presso i punti vendita Vivaticket, online sul sito https://www.vivaticket.com/it e presso il Reggiana Official Store negli orari di apertura:

LUNEDĂŚ
– chiuso
MARTEDĂŚ
– dalle ore 15:00 alle ore 19:00
MERCOLEDÌ – dalle ore 15:00 alle ore 19:00
GIOVEDÌ – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
VENERDÌ – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
SABATO – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
DOMENICA – chiuso

I prezzi dei biglietti:

SETTORE  CASSA  CASSA  PREVENDITA  PREVENDITA 
  INTERO  RIDOTTO  INTERO  RIDOTTO 
TRIBUNA OVEST CENTRALE  54 €  46€  50€  42€ 
TRIBUNA OVEST LATERALE  40€  34€  36€  30€ 
TRIBUNA EST  34€  27€  20€  15€ 
TRIBUNA SUD  20€  15€  10€  8€ 
TRIBUNA NORD (SETTORE OSPITI)      20€   

Le categorie che potranno usufruire della riduzione sono: DONNA, OVER 65 e UNDER 18.
I ridotti per le categorie AVIS e Studenti Universitari sono acquistabili esclusivamente presso il Reggiana Official Store esibendo documentazione/tessera.

I bambini sotto i 6 anni entrano con titolo d’accesso gratuito.

PREVENDITA SETTORE OSPITI
La prevendita per i 4000 posti disponibili nel Settore Ospiti-Tribuna Nord sarĂ  attiva fino alle ore 19:00 del giorno antecedente la gara. 

PREVENDITA SETTORI LOCALI

La prevendita per il settore di Tribuna Est è riservata ai residenti nella Provincia di Reggio Emilia o possessori della fidelity Regia Card.

L'articolo Prevendita biglietti AC Reggiana-US Cremonese proviene da AC Reggiana 1919.


Data articolo: Fri, 28 Mar 2025 09:34:13 +0000

Tutte le notizie di calcio

Vedi anche le notizie sulla Lega Pro, Serie D e calcio minore